Dopo estenuanti trattative e  varie consultazioni con gli assessori si è deciso di rinviare  "Le 3 Giornate" a data da destinarsi, perchè in concomitanza con le elezioni politiche e regionali.

Dopo aver contattato gli studenti militellesi, si sono svolte le selezioni per scegliere i 5 universitari e i 10 studenti di scuola superiore che andranno a comporre la squadra di Militello partecipante a "Le 3 Giornate".

Gli universitari sono  i seguenti:

Paolo Galante Cannata, Giuseppe Ragusa, Valentina D'Amico, Giovanna Issara e Emanuela Sciannaca.

Il 13 Febbraio a Mineo si è svolta la riunione organizzativa della manifestazione "Le 3 Giornate".

Alla presenza degli assessori e Presidenti Pro Loco sono stati affidati gli incarichi, stabilite le direttive e i giorni:

- 29 Marzo a Militello,

- 5 Aprile a Grammichele

- 12 Aprile a Mineo.

Il Comune di Mineo vuole organizzare assieme ai Comuni di Militello e Grammichele una manifestazione deno-minata "Le 3 Giornate".

La gara ginnico-culturale si avvarrà dal supporto delle rispettive Pro Loco. Così il 23 Gennaio si è tenuta a Mineo  la riunione preparatoria durante la quale sono state accolte le adesione.

Il Prof. Sebastiano Di Fazio

5 Gennaio - E' stato presentato presso il Museo San Nicolò l'ultimo libro del compianto prof. Sebastiano Di Fazio dal titolo "LE CONSUETUDINI DI MILITELLO" Gabelle e balzelli nella seconda metà del seicento.

Il libro è stato presentato dalla dott.sa Salvina Bosco (paleografa della Biblioteca regionale) e dalla direttrice del Museo prof.ssa Franca Barbanti.

4 Gennaio - Presso il Palasport si è tenuto il un concerto di musica classica, dell'Orchestra Filar-monica d'Ucraina proveniente dalla città di Kharkhov.

L'evento organizzato dalla Provincia Regionale di Catania in occasione del Natale ha sorpreso tutti compreso gli amministratori perciò l'evento è stato poco seguito.

sabato 27 febbraio 2016 [10.31.01]