Si è cercato a tutti i costi di poter organizzare al chiuso delle serate danzanti ma qualcuno non ha gradito lo spirito di sacrificio.

Il Direttore Artistico Gianluca Cannizzaro si è impegnato per realizzare un programma decente, sforzo vano.

Con l'inizio del nuovo anno è partito il progetto "Le Pro Loco a Scuola" realizzato dall'U.N.P.L.I. Sicilia e dal Provveditorato agli studi. La nostra Pro Loco si occuperà di formare gli alunni della scuola elementare approfondendo le conoscenze di un monumento.

Domenica 22 Marzo in visita in città è arrivata una comitiva di 30 persone, proveniente da Messina.

Dopo aver visitato Grammmichele e Occhiolà, nel pomeriggio hanno vistato il Museo San Nicolò, La Chiesa Madre e della Catena.

Don Gaetano Tomagra col bambinello [Foto Scirè]

Col decreto sindacale 85 del 30/12/2008, il Sindaco e l'Amministrazione Comunale hanno chiuso a zona pedonale con divieto di sosta, Piazza Municipio, Via Angelo Majorana e Piazza Vittorio Emanuele dalle ore 08.00 alle ore 20.00, sino al 28 febbraio.

Ci ha lasciato in serenità la donna più anziana del paese ossia nonna Assunta Iannello.
Nella notte del 4 gennaio presso la casa di cura "San Damiano e San Cosma" munita di conforti religiosi ci ha lasciato dopo aver tagliato in estate i fatidici 100 anni.

Tentativo di rapina presso l'agenzia di Militello del Credito Cooperativo, nella notte del 5 gennaio. I ladri si sono introdotti presso un negozio disabitato ed hanno tentato di fare un buco nel muro, ma l'enorme spessore di esso ha impedito l'intrusione facendo demordere i malviventi.

Bellissima cerimonia giorno 6 gennaio in occasione dell'Epifania.

Dopo la messa è partita la processione alla volta della casa della famiglia Gambera di che per una settimana terrà esposto il bambinello e si terrà la catechesi famigliare.

GARDEN

25 Gennaio 2009

Tutti i risultati

E' iniziato il trasloco degli uffici comunali dal Monastero Benedettino, per un restauro e messa in sicurezza.

Gli uffici verranno allocati presso il Museo Civico oltre all'Ufficio Cultura, Segreteria, Sala del Sindaco e Giunta, altri sono stati sistemati presso la Scuola Elementare (Ufficio Ragioneria) ed altri presso il Pozzo San Filippo.

Il Garden Club ha organizzato una conferenza sul tema "L'etica dell'economia come necessità improcrastinabile nella società globalizzata del terzo millennio".

Sono intervenuti il prof. Salvatore Latora, Don Alfio Spampinato e il dott. Carlo Cittadini. Soddisfazione per la partecipazione è stata espressa dalla Presidente Santa La Rosa.

Nel I° trofeo "Arancia Rossa" svolto il 25 gennaio a Scordia ha visto la partecipazione di molti atleti militellesi ed in particolare l'ex campione italiano Mario Pirrone che a causa della rottura del cambio si è classificato 4° (1° Senior).

Altri risultati: Enrico Ripa e Sebastiano Campisi 3° e 4° (Debuttanti), Ciccio Sanvito 5° (Gentlemen).

Ha esordito domenica 8 Febbraio la squadra di Basket Sport Life di Militello che ha affrontato la squadra PGS ILGA di Palagonia.

La gara ha visto nettamente la vittoria (scontata) degli ospiti per 47-15, più avanti nella preparazione e da più anni che partecipa a tornei e campionati.

Miglior Top Score Roberto Vitali.

18 Febbraio 2009

Foto concessa da Giusy Garrasi

In occasione del progetto "Itinerari d'arte" si è svolto a Militello un incontro con i volontari del S.C.N. dei Comuni di Militello, Vizzini e Licodia.

L'incontro ha previsto una visita ai monumenti di Militello visitando, il Museo San Nicolò, la chiesa Madre e della Catena e il Museo Civico. Accompagnati dalla O.L.P. Marina Marino.

Il concorso in maschera del Carnevale 2009 è stato vinto dal gruppo "Walt Disney World" al 2° posto "il Magico mondo di Alì Babà", terzi a pari merito "Disco Anni '70" e "Barack Obama". Fuori dal podio il gruppo di "Michael Jackson History".

Premio miglior maschera il trampoliere.

Bella prestazione della squadra di Basket Militellese, che sul campo del Virtus Palagonia, giorno 27 Febbraio ha perso per 49-42 a Palagonia.

Miglior marcatore Onofrio Scirè Calabrisotto  con 19 punti, miglior rimbalzista Giuseppe Spedale.

Assente per infortunio il centrale Angioletto Scirè.

Sabato 14 Marzo è stata presentata la raccolta di saggi e scritti "La Biblioteca di Don Francesco Branciforte".

Hanno scritto: Alberto Asti, Pio Salvatore Basso, Tony Carta, Aldo Lanza, Graziano Linguanti, Nello Lisi, Giuseppe Lo Presti, Alfonso Magno, Giorgio Potenza, Maria Rosa Riggio e Don Gaetano Tomagra.

La rosa completa [foto Giusy Garrasi]

Domenica 15 Marzo si è tenuta una conferenza sul territorio di Militello e per l'occasione è stata presentata la ristampa del libro "MILITELLO DALLA A alla Z" a cura di Nello Musumeci.

Il libro che ha suscitato tanto interesse dai moltissimi militellesi che è andato esaurito anche questa ristampa.

La Sport Life Militello ha perso contro Riders Bronte 45-29 miglior top score Christian Cannizzaro con 12 punti mentre giorno 15 sconfitta a Nicolosi contro Falchi dell'Etna per 48-42. Da sottolineare una grande affluenza e partecipazione di pubblico che ricorda i bei tempi della C.P.M.

Smantellato definitivamente il Museo Civico "Sebastiano Guzzone". Con le ultime opere portate al Museo San Nicolò è stato completato lo sgombero dei locali, che vedrà occupato non si sà per quanto tempo gli uffici comunali.

A noi non resta che la visita virtuale.

lunedì 04 gennaio 2016 [17.51.26]