Il Presidente Francesco Giuseppe Campisi

Il 13 Dicembre ricorre un anniversario importante per l'Associazione turistica Pro Loco.

Esattamente, come oggi, 100 anni fa nasceva il fondatore e 1° Presidente ossia Francesco Giuseppe Campisi, detto Pepè.

Noi non possiamo che ricordare con affetto questo personaggio che ci ha lasciato una pesante eredità che portiamo avanti volentieri.

Si è concluso il 9 Ottobre il 1° Corso di Formazione Turistica.

I corsisti hanno assaporato le problematiche turistiche avvalendosi anche di esperti nel settore come il Presidente della Pro Loco, Mario Greco Vice Presidente Abbetnea, Umberto Campisi custode del Museo S. Nicolò e Concetta Mercante laureata in Marketing Turistico.

Dal 26 Ottobre è iniziato presso i locali della Pro Loco di Militello il 2° Corso di Operatore Turistico che si è protratto sino al 30 Novembre.

Organizzato dalla Jobbing Services e Pro Loco di Militello. Il corso di 100 ore ha visto iscritto 21 partecipanti.

Con questo corso abbiamo formato ben 50 esperti in modo da accogliere i turisti.

In occasione della Manifestazione "Natale in Provincia", anche la Pro loco di Militello ha aderito realizzando un presepe artistico presso la propria sede.

Il presepe realizzato dal Vice Presidente Francesco Campisi, coadiuvato da Vincenzo Alì e Salvatore Messina, è stato molto apprezzato dai visitori.

Guarda la locandina

Anche la Pro Loco della ha aderito al progetto organizzato dalla Provincia Regionale di Catania denominato "Natale in Provincia con le Pro Loco".

Aperti dal 15 dicembre sino al 9 gennaio moltissimi visitatori anche provenienti dalla città e provincia di Catania hanno ammirato il presepio realizzato all'interno della Sala.

Guarda il filmato

Visita la pagina della C.R.I.

La Sagra si effettuerà nei giorni 8 - 9 - 10 Ottobre.

Organizzata dal Comune  e comitato produttori la XIX edizione vedrà la performance artistica di Enzo Gragnaniello (giorno 9) uno spettacolo di Voci Nuove (giorno 8) e la tradizionale sfilata dei carretti siciliani e gruppi folkloristici previsti per domenica 10.

Si è chiusa la XIX edizione della Sagra della Mostarda e del Ficodindia senza eccelsi risultati.

Fortunatamente questa kermesse attira sempre tantissime persone anche se il pienone degli anni passati non si è visto.

Dopo qualche mea culpa si spera che questo serva da monito per la XX edizione pensando per il bene della comunità.

La trasmissione televisiva di Rai 2 "Eat Parade" che si occupa di enogastronomia si è interessata ai ficodindia e i suoi derivati.

Registrato nelle campagne militellesi, ha concluso il servizio valorizzando i prodotti e le ricette preparate dallo chef Vincenzo Messina.

Il 7 Novembre 2009 è stata inaugurata la nuova sede della C.R.I. Gruppo Volontari del Soccorso.

Soddisfatto il Commissario del Gruppo Sebastiano Amenta, che ha affermato l'inizio di una nuova "vita" dell'Associazione che partirà con dei nuovi Corsi per Volontari.

Don Fabio Randello

Ha celebrato nella chiesa San Nicolò - SS. Salvatore, come il suo solito la messa delle 18.30 Don Fabio Randello prima di prendere possesso nella città di Palagonia come Vice parroco.

Il suo è stato sicuramente un arrivederci e i molti fedeli non hanno esitato a salutarlo come si doveva, la chiesa stracolma ha assistito alla sua omelia.

Domenica 15 Novembre, meritata vittoria dell'Atletico che con un 2-0 ha battuto nel derby lo Scordia.

Le reti tutte nel primo tempo, di Scivoli e Monteleone su rigore. Prima lo Scordia aveva fallito un rigore battuto due volte, prima con Senia e poi con Cammarata.  Con questi risultati il Militello è 2° mentre lo Scordia è ultimo.

mercoledì 10 luglio 2013 [21.14.37]