Domenica 10 Gennaio la Pro Loco di Riposto ha organizzato una visita nella nostra bella.

Arrivati puntualmente hanno visitato nella mattinata, il Museo S. Nicolò, la Chiesa Madre, la Chiesa della Catena ed hanno fatto visita alla famiglia Laganà ove era posto il bambinello Gesù.

Dopo il pranzo U PACHA' il giro è proseguito con la chiesa del Calvario, i ruderi del castello, quartiere San Pietro, Santuario e tesoro Mariano.

Sabato 16 Gennaio presso la sede della Provincia Regionale di Catania è avvenuto un'incontro tra tutte le Pro Loco della Provincia ed il Presidente della Provincia On.  Giuseppe Castiglione.

Incontro significativo che ha visto a conclusione il presidente e la dottoressa Caruso premiare tutte le Pro Loco con una targa ricordo, per ringraziarli dei suggestivi e deliziosi presepi realizzati all’interno dei propri Comuni durante il periodo natalizio.

Sabato 27 marzo in visita a Militello è arrivata l'UNITRE di Buccheri.

La Pro Loco è stata assistita dagli Operatori Turistici che hanno fatto il Corso ed è stato un bellissimo connubio.

La visita ha toccato le seguenti tappe: Museo San Nicolò, la Chiesa Madre e la Catena , i ruderi del Castello. il quartiere San Pietro, la chiesa di San Giovanni e San Sebastiano e la Biblioteca Comunale.

Il Concorso i gruppi in maschera del Carnevale 2010 ha visto la vittoria del "Ballet Circus" di Alfia Biondi, al 2° posto "Ciak si gira" di Lidia Lamantia al 3° posto "Bolliwood" mentre i restanti 4 gruppi (Brasil, il duello del secolo, i Supereroi e I Dei dell'Olimpo)  hanno chiuso a pari merito al 4° posto.

Si è insediato Sabato 20 Marzo il nuovo Vescovo di Caltagirone S.E. Mons. Calogero Peri OFM, nato a Salemi (TP) il 16 Giugno 1953.

Alla solenne celebrazione hanno partecipato, oltre alle varie autorità militari e civili, i Vescovi che per l'occasione hanno indossato i paramenti sacri del Convento dei Frati Minori.

Dopo anni si è riproposto il 30 marzo presso la Chiesa Madre San Nicolò - SS. Salvatore il "processo a Gesù"

Alcuni fedeli della parrocchia hanno inscenato questo evento coadiuvati dalle coreografie di Lidia Lamantia.

La popolazione ha risposto in modo positivo all'evento apprezzando lo sforzo fatto dai ragazzi.

Con la processione del Cristo alla Colonna si è dato inizio alla Settimana Santa 2010.

Il tutto ha avuto inizio il 31 marzo con la processione che ha toccato molti   punti della città dove sia la banda che il coro hanno intonato il "Popule Meus".

Processione molto affollata e molto pia.

lunedì 04 gennaio 2016 17.50.33