Vedi la classifica

Al via la 9ª edizione del Campionato "Militellese" di Fanta Calcio dove si sono iscritte 44 squadre.

Campionato oramai che si avvia ad essere Regionale visto la presenza di squadre provenienti da tutta la Sicilia.

Parte anche la Magic Champions di Fanta Calcio rinnovata ed aperta a tutti.

Si sono iscritte 14 squadre, di cui il Campione Magic della scorsa edizione e due vincitori della Champions.

Giorno 3 Settembre è iniziato il 2° Corso di Informatica di Base dalla durata di 100 ore.

I 20 corsisti (15 donne e 5 uomini) si sono cimentati nell'acquisizione base di informatica e nella praticità del pacchetto Office.

Il corso si concluderà il 4 Ottobre.

Inaspettato successo di visitatori per l'uscita del simulacro della Madonna della Stella (8 Settembre). La contemporaneità di 345 persone ha comportato il black-out del sistema video, facendo saltare la diretta. I visitatori hanno visto in differita l'uscita e i video inerenti alla festa.

Il 6 Luglio la locale sezione della Croce Rossa ha festeggiato i suoi 25 anni di attività.

Allestendo un stand promozionale in Via Umberto ha donato palloncini ed altri gadget.

Soddisfatto per l'evento il commissario Sebastiano Amenta.

E' Rosanna Troìa la prima Presidente donna dell'Atletico Militello, che sarà collaborata da Lucio Gambera (Vice Presidente), Iano Pillirone (Segretario), Salvatore Mazzone (tesoriere) e Iano Scicli (consigliere). Obiettivo permanenza in prima categoria.

Terza edizione del Premio dedicato al Professor Sebastiano Di Fazio, "Memoria e Futuro" organizzato dal Museo San Nicolò l'8 Agosto.

Il bando di selezione riservato a laureati di qualsiasi facoltà con presentazione della tesi su Militello.

Con la tradizionale "Cantata" hanno inizio i festeggiamenti del SS Salvatore.

I devoti e fedeli si uniscono alla processione dell'8 agosto per omaggiare il quadro raffigurante il volto del Santissimo, che gira tutti i quartieri.

Carmelo Nicolosi (Foto Sportibleo.com)

Carmelo Nicolosi (Asd Città di Misterbianco) ha vinto la «69ª Coppa SS Salvatore» di ciclismo Udace, precedendo gli avversari, al termine di una lunga fuga. Organizzato del Gs Frei Sport di Militello, alla kermesse amatoriale hanno partecipato circa 40 ciclisti.

Festeggiamenti in onore del Santissimo Salvatore (17 Agosto) dopo il tradizionale saluto alle autorità, il Presidente del Comitato Sebastiano Bonamico ha dato inizio ai festeggiamenti con l'apertura delle porte di bronzo dove è deposto il simulacro.

Festeggiamenti in onore del Santissimo Salvatore: 17 Agosto apprezzato il concerto del cantante fiorentino Paolo Vallesi.

Iniziati i festeggiamenti in onore della Madonna della Stella con la tradizionale "Cantata".

Accompagnate dalle note dell'Associazione Città di Militello il numeroso corteo ha attraversato le vie della città.

31 Agosto   1 Settembre 2010

4 Settembre    6 Settembre

Cinema sotto le Stelle - XIX rassegna cinematografica - in occasione dei festeggiamenti della Madonna della Stella, questi i film proiettati Prince of Persia (31/8), E' Complicato (1/9).

Cinema sotto le Stelle - XIX rassegna cinematografica - in occasione dei festeggiamenti della Madonna della Stella, questi i film proiettati:

Avatar (4/8), Fuori Controllo (6/9).

Come da tradizione l'8 Settembre processione della Statua della Madonna della Stella che dopo essere stata portata a spalla dai devoti, raggiunge Piazza San Benedetto per cominciare il giro della città.

Sabato 25 Settembre presso l'Auditorium San Domenico è stato presentato il "Corso di Primo Soccorso ed Emergenza Sanitaria".

Organizzato dalla locale Misericordia.

giovedì 16 luglio 2015 [10.32.26]