Vai alla fotogallery

La Pro Loco ed il G.O.T. nella giornata di domenica 10 Ottobre in occasione XX Sagra della Mostarda e del Ficodindia: hanno prestato servizio di accompagnamento turistico ai seguenti gruppi provenienti da:

Vittoria, Siracusa, Comiso, Giarre, Palermo, Messina, Catania, Misterbianco, Francofonte  e Leonforte.

Sabato 16 Ottobre si è svolto un'importante premiazione denominato Premio Militello "Firenze degli Iblei". Iniziato con l'Estemporanea di pittura realizzato dall'ISIS e Liceo di Scordia. Si è continuato con l'inaugurazione della Mostra sull'Unità d'Italia per concludersi con la consegna dei Premi a alte personalità che si sono distinti sia dal campo artistico che scientifico.

Nell'ambito dei 10 anni del "Militello Club Grenchen", la Pro Loco è stata invitata alla cerimonia.

L'evento si è svolto sabato 11 Dicembre ed ha visto presente anche una delegazione di New York. Dopo l'arrivo di Babbo Natale e l'esibizione di Debora Saias hanno allietato la serata Salvo La Rosa e Litterio con divertenti aneddoti che hanno divertito il numeroso pubblico proveniente da tutta la Svizzera.

20 Dicembre: Inaugurato presso la sede dell'Associazione un presepio artistico realizzato da Francesco Campisi, Vincenzo Alì e Salvatore Messina.

Realizzato per l'occasione dell'iniziativa proposta dalla Provincia di Catania. (Vedi il programma completo)

Inoltre il presepio è inserito negli itinerari cittadini organizzato dagli Amici del Presepe.

Martedì 21 Dicembre presso la nostra sede si è concluso il "2° CORSO di MARKETING TERRITORIALE".

I nuovi 18 operatori si cimenteranno subito nell'organizzazione del Presepio Vivente.

Durante il corso molte escursioni interessanti sono state effettuate dai corsisti, passando dal Barocco all'enogastronomia.

Presentazione del Presepio Vivente Martedì 21 Dicembre nella nota trasmissione televisiva " INSIEME".

Presenti il direttore artistico Alfia Biondi, il presidente della Pro Loco, insieme ai dei figuranti, volontari della C.R.I., Misericordia, Baschi Verdi ed il Presidente dell'associazione musicale Città di Militello.

Domenica 26 Dicembre in visita la Parrocchia di S. Lucia V. M. di Floridia. Accompagnati da Don Ambrogio Giuffrida (originario di Militello) che oltre a celebrare la messa ha avuto l'onore di battezzare un bimbo. Subito dopo, visita alla Madonna della Catena, Museo San Nicolò, Santuario e Tesoro Mariano.

La comitiva è ripartita subito destinazione i Presepi di Mineo.

28 - 29 Dicembre: Presso l'antico Quartiere  di San Pietro è stato realizzato "Un Presepio Vivente Nel Val di Noto". Organizzato da Ballet Club, Teatro Studio, Pro Loco e Mettiamoci in gioco in collaborazioni con altre realtà locali. La manifestazione ha visto una buona partecipazione, sia di figuranti che di visitatori provenienti dalla provincia.

29 Dicembre: In occasione del Presepio Vivente un gruppo di camperisti provenienti da Treia (MC) si è soffermata a visitare la nostra città.

Dopo la visita alle chiese principali e musei, la comitiva capeggiata da Sandro Micozzi è stata accompagnata da alcuni Operatori Turistici a visitare il resto del paese. In serata hanno assistito alla rappresentazione vivente.

Inaugurata il 26 novembre la Caserma dei Carabinieri di Gela che è stata dedicata al Maresciallo D'Immè. Sebastiano nato a Militello il 1° gennaio del 1965 è stato ferito durante un tentativo di rapina il 6 luglio 1998 per morire il giorno dopo.

lunedì 14 marzo 2016 00.25.20