Sagra della Mostarda, la Pro Loco ha affidato al gruppo GOT l'accompagnamento turistico, che hanno portato in giro provenienti da: Ragusa, Siracusa, Messina, Misterbianco, Nicolosi e Comiso.

Unpli Catania e Humanitas Centro Catanese di Oncologia promuovono "Progetto Donna" da giugno 2012 - Dicembre 2013 effettueranno visite gratuite.

Per Info clicca sull'immagine.

Organizzato dall'Assessorato allo Sviluppo si è svolta, sabato 6 Ottobre, una serata di cabaret e giochi.

Alla presenza di rappresentanti del Kalat Care di Mineo si è esibito il comico Giancarlo Kory che ha fatto divertire gli intervenuto presso l'Auditorium San Domenico.

9 Ottobre Consiglio Comunale col seguente Ordine del giorno: Comunicazioni, Approvazione IRPEF.

Presenti 13 Assenti 2 (Astorina e Laganà).

Esito: Lette le comunicazioni inerenti all'imminente tornata elettorale per la predisposizione del palco ed Approvazione IRPEF.

Giovedì 11 Ottobre 2012 inaugurazione presso il Laganà -Campisi della nuova sede del Consorzio Turistico "Ducezio" del Presidente Nunzio Li Rosi.

Alla presenza di molti Sindaci e giornalisti il Presidente Li Rosi ha illustrato i programmi che il Consorzio effettuerà dai prossimi mesi.

22ª Ottobre 2012 Sagra della  Mostarda e del Ficodindia con tante piccole novità ad iniziare dagli stand in PVC dislocati lungo Porta della Terra e riprese televisive affidate a Video Mediterraneo; Il programma invariato ha visto l'esibizione delle scuole di danza ed un bellissimo concerto dei "Quelli della Notte".

Consiglio Comunale del 18 Ottobre, con Ordine del giorno: Comunicazioni, Variazioni di bilancio, Adesione No Muos e Ricollocazione Ufficio Cultura  "Laganà-Campisi".

Presenti 12 Assenti 3. (Astorina, Laganà, e Cantarella).

Esito: Approvati tutti i punti tranne la ricollocazione.

Il 24 Ottobre Consiglio Comunale col seguente Ordine del giorno: Salvaguardia finanziari, Variazioni di bilancio e convenzione soprintendenza.

Presenti 12 Assenti 3 (Astorina, Scirè e Lisciandrano).

Esito: Tutti i punti sono stati approvati.

28 Ottobre 2012 Elezioni per eleggere il Presidente della Regione Siciliana e l'assemblea Regionale Siciliana. Il Candidato Presidente Musumeci ha ottenuto 2747 voti, mentre gli altri concittadini che aspiravano all'elezione dell' assemblea Regionale hanno ottenuto: 67 Cantarella Massimo, 180 La Mantia Luciano, 534 Oliva Enzo e 60 Spedini Nico.

Elezioni Regionali 2012:

La città di Militello  amareggiata per la mancata vittoria del concittadino Nello Musumeci sarà rappresentata all ' Assemblea Regionale Siciliana dallo stesso mentre gli altri candidati non hanno ottenuto il pass necessario.

Vedi i voti della città di Militello.

Il 18 Novembre  è stato rinnovato il Consiglio d'Istituto "Pietro Carrera" con Salvatore Falcone eletto Presidente, Paola Raffagnini Vice presidente, Giuseppe Scionti e Lucia  Di Giorgi (area genitori) Rosa Barone (area docenti) e Maria Ragusa (area personale) a questi si aggiungono altri 16 membri.

Si è svolto il 25 Novembre a Militello il 17° Raduno delle Confraternite del Calatino.

Alla presenza del Vescovo Mons. Calogero Peri dopo il Raduno al Santuario della Madonna della Stella si è andati in processione sino alla Chiesa Madre San Nicolò dove è avvenuta la benedizione dei vari gonfaloni e la celebrazione della Santa Messa.

Consiglio Comunale del 27 Novembre, con Ordine del giorno: Lettura verbali precedenti, Comunicazioni, risposte alle interrogazioni,  Mozione PD su ZTL, Variazioni di bilancio,

Presenti 13 Assenti 2. (Puglisi e Lisciandrano).

Esito: In ritardo le risposte, mozione PD respinta, favorevoli variazioni di bilancio.

Il 12 Dicembre Consiglio Comunale col seguente Ordine del giorno: Rimborso di un mutuo, Regolamento per chi denuncia atti di estorsione,

Presenti 14 Assenti 1 (Astorina).

Esito: Tutti i punti sono stati approvati.

Ultimo Consiglio Comunale del 2012 effettuato il 14 Dicembre, col seguente Ordine del giorno: Procedure anticipazione risorse finanziarie per estinguere debito con Kalat Ambiente.

Presenti 11 Assenti 4. (Puglisi Greco, Astorina e Lisciandrano).

Esito: Approvato.

giovedì 28 luglio 2016 [11.20.40]