Vedi la Classifica Finale

E' Paolo Galante Cannata, il vincitore dell'11ª edizione del Fanta Calcio Militellese. Con 2900,5 punti Calcio Catania ha meritato la vittoria staccando ASEV di Enrico  Alì e Mario Primo con ASD Alex Del Piero.

La Pro Loco di Militello ha partecipato, con 52 militellesi, giorno 11 Giugno alla trasmissione "INSIEME" condotta da Salvo La Rosa e Desireè Ferlito. Ospiti Litterio, Alexia e Andrea Barone.

Bellissime esibizioni ad INSIEME della cantante Alexia che ha presentato il nuovo album e il trasformismo di Andrea Barone tutto contornato dalle storie del paesello di Litterio spalleggiato da Salvo La Rosa.

Una Serata di premiazione per 6 discipline sportive, con altrettanti sportivi e società locali, è stata effettuata il 15 giugno al Palasport di Militello. Presentata da Maria Paola Frazzetto la serata segue quella realizzata il 13 dicembre.

E' toccato allo Sporting Militello Volley il Premio Militello "Firenze degli Iblei" consegnato dalla Presidente della CPM Salvina Cirnigliaro. Premiati pure l'Atletico Militello per i 25 anni di attività, il ciclista Benedetto Carrera, il culturista Nino Macca, il karateca Giuseppe Renda ed il triatleta Alessandro Cassarino.

Brutto risveglio per la città di Militello, infatti, giorno 4 Aprile presso l'Auditorium San Domenico hanno rubato 3 tele.

Donna Gaetanina Baldanza, opera realizzata da Sebastiano Guzzone nel 1888.

Il Quadro misura 82 x 60 cm.

I due Bambini, dipinto in olio realizzato da Francois Boucher (Parigi 1703 - Parigi 1770).

Quadro donato dal Notaio Di Giorgi.

Giuseppe Sciuti realizza nel XIX sec. il dipinto ad olio del "Console Cornelio".

Il Quadro misura 78 x 106 cm.

La città di Militello si arricchisce di un nuovo B&B, che può fungere anche da Agriturismo, infatti  è stato inaugurato il "Casale Nunziata" sito presso l'omonima contrada.

La struttura sita in aperta campagna è dotata di molti confort e servizi è aperta tutto l'anno e facilmente accessibile.

Per info cliccare sulla foto.

L' atleta Giuseppe Renda ha partecipato ai Campionati Mondiali di Karate ad Istambul, dal 6 al 7 Aprile.

Giuseppe è stato sfortunato dove nei quarti di finale ha perso con l'atleta di casa che poi ha vinto l'Oro.

Unica medaglia d'oro è stata ottenuta dal maestro Roberto Clemenza.

Grandiosa Promozione in Serie C per le ragazze del Volley "Sporting Militello".

Con la vittoria al Palasport di Militello di sabato 20 Aprile è arrivata la matematica e storica promozione.

Soddisfazione espressa da tutta la dirigenza per l'eccezionale annata della matricola che ha sbaragliato la concorrenza.

Consiglio Comunale del 29 Aprile, con Ordine del giorno: Comunicazione, approvazione regolamento, Discussione Ordine Pubblico, Protocollo d'Intesa Terna e Conferimento cittadinanza, problematica Museo S. Nicolò.

Presenti 12 Assenti 3.

Esito: Approvati i punti, conferimento Dott. Francesco Spataro.

Bellissima iniziativa organizzata dall'Ing. Antonella Iacobello denominata le "Invasioni Digitali" che ha permesso la visita della Chiesa S. Maria la Vetere.

Il 29 Aprile molti visitatori armati di macchine fotografiche e video hanno ripreso ogni angolo della bellissima chiesa, interni compresi.

Una tragedia ha colpito la famiglia dell'Onorevole Nello Musumeci, il 6 Maggio è stato trovato morto nella sua abitazione Giuseppe secondogenito del parlamentare.

La notizia ha fatto il giro della città in pochi minuti, tra le probabili cause un infarto ha colpito il 30enne.

Importanti novità sulla scomparsa di Ettore Majorana sono state esposte il 24 Maggio presso l'Auditorium S. Domenico da Stefano Roncoroni discendente dei Majorana. Sotto la regia di Alfonso Magno è stato presentato il libro "Ettore Majorana" nuova luce sulla scomparsa?

Quarto concorso di poesia "A. Majorana" è stato vinto da Salvatore Platania da Catania, precedendo Maria Rosa Riggio. Nella serata del 25 Maggio la giuria presieduta da Salvo Garufi ha avuto parole di complimenti ai 25 per le importanti tematiche e di spessore.

Il 29 Maggio si è tenuto il Consiglio Comunale, con Ordine del giorno: Comunicazioni, determinazione rate e tributi, approvazione regolamenti affissione, regole sui fuochi e chioschi, Interrogazioni

Presenti 15 Assenti 0.

Esito: Approvati tutti i punti.

31 Maggio processione del rientro del quadro della Madonna con partenza della Chiesa Madonna della Vetere.

Tutto il mese il quadro è passato dalle famiglie:  Blanco Malerba, Licciardino.

Ritrovata una particolarissima chitarra fabbricata a Militello dal mastro ebanista Salvatore Alemagna nel 1902. Lo strumento acquistata dal maestro Paolo Gatti verrà esibita al pubblico militellese l'8 giugno presso il Laganà-Campisi.

Salvatore Alemagna artigiano del legno ha realizzato in città numerose opere e capolavori di chitarre e mandolini. Nato il  20 Ottobre 1882 ha generato 6 figli: Giuseppa, Benedetto, Giovanni, Santa, Giovannina e Nicolino, è morto il 2 Giugno del 1964.

La chitarra di Salvatore Alemagna è tornata a casa così Paolo Gatti ha esordito esaltando, davanti i discendenti, le doti del mastro ebanista. Il mini concerto effettuato, l'8 Giugno, dal maestro romano si è potuto realizzare grazie all'interessamento del regista teatrale Salvatore Scirè.

Consiglio Comunale del 17 Giugno, con unico punto all'Ordine del giorno: approvazione rendiconto della gestione di esercizio finanziario anno 2012.

Presenti 14 Assenti 1 (Puglisi).

Esito: Approvato all'unanimità dei presenti.

giovedì 24 ottobre 2013 [11.36.01]