Uscita la prima edizione del giornale on-line "34059" realizzato dalla Pro Loco. Un primo numero pieno di notizie, foto ed avvenimenti del mese di Giugno.

Secondo numero del giornale on-line "34059" che parla della Statua di San Pio, photogallery del Viaggio in Terra Santa, intervista a Don Emilio La Noce ed altro ancora.

La statua di SAN PIO [foto concessa da Daniele Guzzone]

Inaugurata, il 7 luglio nella piazzetta San Benedetto, con una solenne celebrazione la statua di San Pio, donata dalla famiglia Capuana. Alla presenza di frate Enzo La Porta che ha emozionato i fedeli presenti.

Organizzato il "2° Festival della Gioventù" dall' Assessore Amenta, un programma che partito l'11 Luglio e finito il 14 Agosto, che prevede Cineforum, festa del gelato e pizzotto, raduno dei randagi e notte bianca in piscina.

Sitz, rialziamoci, una mostra  particolare è stata inaugurata il 3 Agosto al Museo San Nicolò. Ideata da Herbert Jakob Weinand con l'aiuto fotografico di Luca Guarneri e il video maker Fabio Burgio.

Una morte inspiegabile quella di Nicolò Ciancio, 45 anni, avvenuta giorno 7 Agosto presso il litorale ionico in zona Vaccarizzo. Durante i funerali tutta la cittadinanza si è stretta intorno alla famiglia.

Altra  morte inspiegabile quella di un emigrante militellese Giovanni Barone, artigiano 61 anni, ricoverato all'Ospedale di Militello per una bronchite e morto per infarto il 23 Agosto.

martedì 29 ottobre 2013 [11.42.28]