E' partita la 12ª edizione del Fanta Calcio Militellese con la novità che Massimo Rivela è il nuovo Presidente della Lega.

Sagra della Mostarda visite guidate da parte dell'Associazione nei giorni di Venerdì 11 e sabato 12.

Guarda la brochure

La Vetere sognante dal 21 al 29 Settembre, convegni recital di poesie e altro ancora.

Sagra della Mostarda dal 10 Ottobre al 13, degustazioni, spettacoli, sfilate e altro.

Nell'angolo culturale della Sagra, ha esposto dal 10 al 13 Ottobre presso l'Auditorium San Domenico il giovane artista Gaetano Condello dal titolo "Collage" Unknown Girls 2013. Altro evento culturale è stata l'esposizione di immagini e poesie dei ragazzi del Centro San Paolo dal titolo "Bolle di Sapone". La mostra è stata allestita presso la Biblioteca.

Commemorazione dei Caduti giorno 4 Novembre " alla presenza del  Vescovo Calogero Peri, la processione è partita dal Comune sino alla Villa Comunale.

Emozionato il Presidente A.N.C.R. Francesco Coniglione per la massiccia partecipazione della popolazione militellese.

Dal 3 al 17 Novembre "Visita Pastorale" del Vescovo di Caltagirone Mons. Calogero Peri, con un fittissima agenda di incontri.  Vedi il programma.

Il Vescovo ha incontrato tutto il tessuto sociale della città dando consigli ed ascoltando le varie problematiche proposte.

Consiglio comunale del 19 novembre all'OdG: lettura verbali, Comunicazioni con Revoca Ass. Amenta, 200 anni Carabinieri, debiti fuori bilancio, mantenimento TARSU, comodato d'uso case, Problematica quadri.

Presenti 14 Assenti 1. (Scirè C.)

Esito: Approvati.

Il Sindaco Giuseppe Fucile il 19 novembre ha revocato la delega di assessore a Giuseppe Matteo Amenta.

Assessore allo sviluppo economico, informatizzazione, politiche comunitarie e giovanili sono state assorbite dal Sindaco che provvederà alla sostituzione.

Primarie del PD 8 Dicembre, ecco i  risultati della Sezione di Militello in Val di Catania:  Votanti 453 - Matteo Renzi 338 - Gianni Cuperlo 96 - Pippo Civati 15 - Schede Nulle 4. Dal 20 al 22 Dicembre presso l'Auditorium San Domenico  ha esposto l'artista Carmen Arena nella personale dal titolo "Il fiume della Vita".

domenica 16 febbraio 2014 [18.51.49]