Nuovo numero dell'"Arcobaleno d'Italia" edito dall' UNPLI Nazionale riguardante il 4° trimestre 2013.

Ad inaugurare il progetto UNPLI "Patrimoni Culturali Immateriali" è stato Giuseppe Pollina che realizza cestini in vimini e canne. L'abbiamo intervistato  Mercoledì 29 Gennaio.

Danneggiata nella notte tra l' 8 e 9 gennaio la sede della locale sezione "Paolo Abramo - La Destra".

Il segretario Salvo Blanco amareggiato dell'accaduto ha escluso azioni intimidatorie.

Censimento ISTAT sulla popolazione di Militello in Val di Catania:

* Popolazione 7.653 [31/12/13 (-151)]3754 uomini - 3899 donne;

* Nati: 49 (-11);

* Deceduti: 100 [31/12/13 (=)];

* Over 65: 1.733 (22,64%)

Giornata di Premiazione per i ragazzi dell'I.I.S.S. "Vittorio Emanuele Orlando" per la manifestazione "Magia del Natale al Borgo Barocco".

Il giorno 17 Gennaio alla presenza degli Onorevoli Burtone e Musumeci sono stati premiati con attestati tutti i partecipanti alle iniziative dell'Istituto.

Concorso dei presepi i premiati:

Stefania Ruggieri per il presepe classico;

I ragazzi diversamente abili dell'IISS di Caltagirone per il più originale;

Il duo Pietro Terranova e Oscar Berlich per il presepe stravagante. Al concorso sono stati impiegati più di 100 alunni e 21 presepi in concorso.

Consiglio comunale del 29 Gennaio all'Ordine del Giorno: Comunicazioni e problematica IISS.

Presenti 15 Assenti 0.

Esito: Incerto il futuro dell'IISS, altri punti rinviati.

gli alunni  dell'II.S.S. hanno deciso di occupare la Scuola a partire da giorno 1 febbraio dopo l'incontro a Palermo con i dirigenti motivo la perdita dell'Autonomia e Segreteria della Scuola.

Carnevale al palatenda dal 27 febbraio sino al 4 marzo l'incontro con Nico Ragusa e i Dj Mariucch (01/03), Silvano Del Gado (04/03), animazione Ballet Club. Sfilata gruppi domenica 2 e martedì 4 marzo.

Con una lettera, datata 1 marzo, alla Dirigenza del PD, Giuseppe Scionti, segretario della locale sezione, ha rassegnato le proprie dimissioni spiegando i motivi di questo gesto.

Leggi la lettera.

lunedì 04 gennaio 2016 [18.14.53]