13 Luglio Gita Culturale a Castelbuono e Cefalù, in collaborazione con l'agenzia Viaggi ADNER TRAVEL.

Inaugurato il 27 luglio il Teatro Tempio dopo un lungo periodo di inattività. Un ambiente raffinato che contiene 159 posti a sedere, la fossa dei musici ed un ampio palcoscenico.

Ad inaugurare il Teatro, alla presenza delle autorità, la compagnia diretta da Giovanni Anfuso con lo spettacolo "Terra bellissima" di Felice Cavallaro.

Il 13 settembre è iniziato il  XIII Campionato di FANTA CALCIO MILITELLESE.

Squadre partecipanti 40.

consiglio Comunale del 1 luglio all'Ordine del Giorno: Progetto MUSA - PUMS stato avanzamento e relazione.

Presenti 12 Assenti 3.

Esito: Approvati tutti i punti all'OdG.

Da martedì 1 luglio sino all'11 Festa di San Benedetto Abate: col pellegrinaggio Busto per le piazze della città con animazione missionaria delle Suore Francescane, spettacoli con esibizione di ballo della Beautiful dance (4/7) e Ballet Club (6/7) e concerto della cover band "Sanremo Story" (11/7).

Inaugurato il 27 luglio il Teatro Tempio, di proprietà della Provincia come ha sostenuto Nello Musumeci, che la rinascita culturale possa ripartire da qui. Soddisfatto il Sindaco Fucile per l'evento e la presenza del Prefetto Giuseppe Romano.

consiglio Comunale del 5 Agosto  Ordine del Giorno: Comunicazioni - Anticipazioni Fondo x squilibri finanziari - Regolamento Sagra -

Presenti 14 Assente 1.

Esito: Approvati tutti 1 - 2 i punti all'OdG. Rinviato il regolamento.

Leggi il bando

consiglio Comunale del 6 Agosto  Ordine del Giorno: Regolamento Sagra -

Presenti 5 ( Partenope, Laganà, Ragusa, Di Giorgi, Astorina) Assenti 10.

Esito: Seduta deserta. Rinviata a data da destinarsi.

consiglio Comunale del 26 Agosto  Ordine del Giorno: Comunicazioni  - Approvazione gestione finanziaria 2013 - Regolamento Sagra -

Presenti 15 - Assenti 0.

Esito: Approvati i punti e rinviato il regolamento Sagra.

consiglio Comunale del 2 Settembre Ordine del Giorno: Regolamento Sagra - Compartecipazione costi rette ricoveri - Regolamento video sorveglianza - Schema di convenzione.

Presenti 13 - Assenti 2.

Esito: Approvati i punti .

Bando di partecipazione per l'organizzazione della XXIV Sagra della Mostarda e Ficodindia così l'amministrazione comunale in data 12 settembre ha deciso di far gestire l'evento.

Leggere attentamente le modalità di iscrizione scade il 19 settembre.

martedì 17 novembre 2015 [10.55.29]