Fuori abbonamento è stato presentato lo spettacolo di ballo e musica dalla Compagnia Petranuradanza al Teatro Tempio dal titolo "Frammenti di un discorso amoroso" di Laura Odierna e Salvo Romania.

Spettacolo molto suggestivo che nei giorni 10 e 11 gennaio ha registrato molti spettatori proveniente dalle città vicino.

Spettacolare rappresentazione presso il Teatro Tempio de "La Centona" di Nino Martoglio che nei giorni 31 gennaio e 1 febbraio ha visto cimentarsi Loredana ScaliaSalvo, Eduardo e Katy Saitta.

L'evento ha registrato il maggior numero di spettatori della stagione.

Altro trionfo di allegria per il "Teatro dei Saitta" che hanno portato in scena "Ci ha uniti il testamento" presentato nei giorni 7 e 8 febbraio al Teatro Tempio.

Folla di pubblico nei due giorni con ospite speciale la famiglia Bella capeggiata dal musicista Gianni.

Carnevale 2015 al Palatenda dal 12 febbraio sino al 17 Febbraio con ospiti Dj Jad, Mauro Miclini, Francesco Capodacqua e tanti altri.

La sfilata dei tre gruppi in maschera è stata soltanto il 15 febbraio, mentre il 17 causa forte acquazzone l'esibizione dei gruppi è stata spostata al palatenda.

Un gruppo di 35 persone appartenenti all'Archeoclub di Carlentini "Circolo Gaetano Failla" nel pomeriggio di domenica 1° Marzo ha visitato la città.

Il gruppo dopo esser stato a Mineo ha pranzato al U Trappitu. Data l'ora tarda hanno visitato solo il Museo Civico riproponendosi di tornare.

La compagnia "Proscenio" ha presentato al Teatro Tempio "Nzerta cu è ca casca" di Enzo Caruso. Sono stati tre giorni (13, 14 e 15 marzo) di successo di pubblico mostrando i tanti miglioramenti fatti dai ragazzi.

Soddisfazione e complimenti per tutti a fine spettacolo.

Censimento ISTAT sulla popolazione di Militello in Val di Catania:

* Popolazione 7.541 [31/12/14 (-112)]3715 uomini - 3826 donne;

* Nati: 54 (+5);

* Deceduti: 96 [31/12/14 (-4)];

* Over 65: 1.822 (24,16%)

Consiglio comunale del 27 gennaio all'OdG: Comunicazioni, Adesione ASMEL.

Presenti 11 Assenti 4.

Esito: Dopo le comunicazioni, la minoranza ha abbandonato l'aula, punto rinviato.

28 gennaio Consiglio comunale all'OdG: Adesione ASMEL.

Presenti 7 Assenti 8.

Esito: Minoranza totalmente assente e con l'usciti dei consiglieri Scirè e Greco il consiglio viene rinviato a data da destinarsi.

Consiglio comunale del 2 febbraio all'OdG: mantenimento dell'IISS, Adesione ASMEL, Carta dei Servizi.

Presenti 12 Assenti 3.

Esito: minoranza abbandonato l'aula per protesta, i punti all'OdG sono stati tutti approvati dalla maggioranza.

Carnevale 2015 il regolamento della gruppi in maschera con 1° premio di € 2.000, 2° premio € 1.200 e 3° premio € 8,00.

Scarica il Bando e la scheda di partecipazione.

Per la cronaca ha vinto il gruppo "Le Quattro stagioni" al 2° posto "I sogni son desideri" e 3° "Gli opposti si attraggono".

Consiglio comunale del 9 febbraio all'OdG: Comunicazioni, Adesione protesta Anci, Decadenza Coniglione Proposta Coldiretti ed Esproprio 1ª casa.

Presenti 13 Assenti 2.

Esito: i punti all'OdG sono stati tutti approvati e respinto la decadenza del consigliere Coniglione, dove la minoranza presenterà ricorso nel prossimo consiglio.

Dopo aver dato il mandato a Gaetano Di Benedetto, il Partito Democratico il 24 febbraio ha presentato la nuova dirigenza dopo il commissariamento.

Nella nuova sede del PD si sono insediati oltre ai 5 consiglieri, 3 donne (Alfieri, Biondi e Scirè) e 5 uomini (Barresi, Caminito, D'Amico, Passarello e Ruggieri,   che porteranno proposte e seguiranno le vicende politiche della città.

Dal 1° al 15 marzo la città di Militello ha avuto una gradita presenza con la missione francescana, che ha portato una ventata di allegria e buoni propositi.

La missione è stata seguita e molto apprezzata dalla cittadinanza e segni di aggregazione "mai" visti si sono visti.

Un calendario fitto di appuntamenti dove i frati hanno cercato di incontrare più persone possibili.

Finanziato con i fondi FES 2007-2013 in contrada Piano Mole un'elisoccorso. I lavori inizieranno il 10 marzo ha per una durata di 6 mesi.

La piattaforma di dimensioni quadrate (26mx26m) sarà dotata anche di una corsia perimetrale munita di segnaletica notturna e diurna e un impianto di smaltimento  oli e idrocarburi. L'impianto servirà sia all'Ospedale che alla Prot Civ.

Elezioni RSU con il successo all'Ospedale "Basso Ragusa" di Enzo Maggiore (CGIL) che con 149 è stato il più votato assieme a Vittoria Lo Presti (insieme nella foto) anch'ella CGIL ha ottenuto 61 voti.

Maggiore, Lo Presti e Dambone Sessa rappresenteranno per il prossimo triennio l'organizzazione sindacale dei lavoratori nel presidio.

Con la Domenica delle Palme del 29 marzo ha avuto inizio la Settimana Santa.

Novità assoluta dove le tre comunità sono partite tutte dallo stesso luogo e precisamente dalla Chiesa della Madonna della Vetere e poi giunti in Piazza Vittorio Emanuele si è divisa in tre per recarsi ognuno nelle rispettive parrocchie.

La novità è piaciuta a molti mentre hanno espresso perplessità i "conservatori".

giovedì 17 dicembre 2015 [19.11.13]