La seconda uscita di Pianeta Militello parla ampiamente della missione francescana, senza trascurare la festa dell'8 Marzo, le attività teatrali, 25 anni di scuola calcio le attività delle associazioni, la festa di San Giuseppe.

Nella terza uscita di Pianeta Militello la prendono spazio  le seguenti notizie: la settimana santa, le opere di Astuti,  il libro di Don Emilio La Noce, le attività teatrali, piccole società sportive, Siciliantica e le vignette di GLMart.

Con la rappresentazione de "I Rusteghi" del Teatro dei Saitta si è conclusa la prima stagione al Teatro Tempio. Soddisfazione per gli organizzatori che tra mille difficoltà hanno cercato di allestire un programma eccellente.

Col un triangolare, giocato 1 Aprile, tra Militello, Scordia e Ramacca, sono iniziati i festeggiamenti per i 25 anni di attività della ASD Scuola Calcio Militello. Una bella festa con numeroso pubblico ed il Presidente Salvatore Carrera ha ringraziato tutti i partecipanti donando una medaglia commemorativa dell'evento. Per la cronaca ha vinto il RamaccaMilitello e 3° Scordia.

Il Consiglio d'Istituto del "Pietro Carrera" ha chiesto dei lavori urgenti per l'edificio scolastico perché negli ultimi tempi si sono verificati distacchi di intonaci.

Con una nota del 11 Aprile la dirigente Elga Schembri ha voluto informare, dopo una riunione con i rappresentanti di classe, l'intera cittadinanza delle carenze strutturali.

Consiglio Comunale del 16 Aprile col seguente OdG: Lettura ed approvazione, surroga Coniglione, Anticipazione fondo, interrogazione lavori Municipio,

Presenti 13 Assenti 2 (Coniglione, Lisciandrano).

Esito: Approvati

La Compagnia teatrale dei Saitta ha presentato presso il Teatro Tempio lo spettacolo "La cameriera brillante".

Nei giorni 17-18-19 Aprile, in sostituzione del Malato immaginario, il pubblico ha apprezzato la performance.

L'opera di Carlo Goldoni rivista dai Saitta è stata ricca di intrighi e combine con naturalmente un bel lieto fine. Col prossimo spettacolo  si chiude la stagione.

Nella notte del 25 Aprile alcuni banditi hanno preso d'assalto il bancomat della locale agenzia della Banca Agricola Popolare di Ragusa.

Con l'ausilio di un fuoristrada, rubato a Catania,  che l'hanno scaraventato contro la Banca e poi con un autocarro munito di braccio meccanico hanno completato l'opera impossessandosi di circa € 20.000.

Chiusa la scuola parte subito il Grest 2015 che dal 13 giugno nei saloni di Santa Maria della Stella verrà assiepato da molti bambini.

La tematica "Tutti a tavola" non solo di pane vivrà l'uomo prevede giornate ricreative e giochi nonché momenti di preghiera.

giovedì 17 dicembre 2015 [19.11.06]