Carmen Arena, nata a Misterbianco (CT)
Da anni partecipa a numerose mostre e manifestazioni nazionali, conseguendo premi, riconoscimenti e plausi della critica specializzata. Ha ricoperto per 5 anni la carica di Presidente del Comitato Provinciale dell’Accademia Italiana “Gli Etruschi”, trascinando con il suo dinamismo e l’impegno continuo gli artisti tutti numerosi nell’organizzazione di numerose mostre e qualificate manifestazione.
In tale periodo le è stato conferito, da alcune Accademie il titolo onorifico di Dottor H. C. e il titolo di Professore H.C.
Il 20 Dicembre 2003 ad Assisi all’interno della Basilica di S. Francesco le è stato conferito il Premio Bontà con medaglia d’argento.
Come detto sopra Carmen Arena , oltre all’attività in campo Nazionale è stata più volte impegnata a rassegne internazionali: Tenerife (29 Agosto 1999) Canada (27 Maggio – 1 Giugno 1999),  New York (8/12 Marzo), Arcos De Valdevez (4/6 Maggio e 22 Agosto – 8 Settembre 2002)…
Nel Settembre 2006 ad Assisi è stata insignita del titolo di “Dama” dell’ordine di San Giovanni di Gerusalemme, cavalieri di malta O.C.Y – U.S.A. della confederazione Internazionale Cavalieri Crociati.
Fondatrice dell’Accademia d’Arte Etrusca di cui è Presidente.

venerdì 14 febbraio 2014 18.19.27